Modalità di percorso per Operatore Olistico con "Attestazione di Qualità e di Qualificazione dei Servizi Professionali erogati" rilasciato tramite Siaf.

Scuola di formazione per Operatore Olistico

Argomenti che costituiscono la formazione

“ESSERE E BENESSERE" Wellness Holistics, Ente formativo per la qualificazione professionale inserito con codice

SC n° 70/11 nell’elenco nazionale SIAF degli enti formativi

per la qualità della formazione erogata ed autorizzato

dalla SIAF per l’inserimento dei propri studenti nel registro professionale degli operatori olistici.

Modalità di Percorso Operatore Olistico - Docenti

 

 

Argomenti che costituiscono la formazione

 

 

 

Per iscrizioni e informazioni:

Il Velo di Maya - Via Rodi,73 - Brescia

Tel. 030 220352 - Cell. 338 9067180

mail: info@ilvelodimaya.it

 

 

GLI ARCHETIPI DI ARMONIZZAZIONE
docente Alessandra Myriam De Felice

Gli archetipi come strumento di crescita e consapevolezza.
Nel percorso insieme sperimentiamo come gli Archetipi sono gli elementi base per l’espressione simbolica della conoscenza universale.
Impregnando la tela di fondo della coscienza, con gli Archetipi, riconduciamo l’essere nella sua forma perfetta, che si manifesta attraverso l’archetipo. La non separazione è la condizione naturale dell’anima umana, e lo scopo della vita umana, dal punto di vista spirituale, è di raggiungere la consapevolezza della dimensione cosmica sulla terra. Attraverso gli archetipi si passa attraverso uno stato di separazione, ad uno stato di unità. Il connubio tra forma e funzione degli archetipi , riproduce la dualità materia/spirito, e così si sperimenta su se stessi un cambio di coscienza. Nell’apprendimento formativo, si hanno due funzioni contemporanee. La prima è il lavoro su se stessi, e l’altra il lavoro, subito fruibile, per i propri clienti. Attraverso gli archetipi lavorerete sugli altri ad un livello energetico, portando lo spirito (degli archetipi) nella materia, contribuendo a far raggiungere, a chi lo richiede, un benessere, corpo, mente, spirito. In questi due anni di studio acquisiremo tutti gli Archetipi, come usarli, le loro qualità, e come agiscono. Impariamo anche a connetterci con le energie terrestri e cosmiche, consapevolizzando il percorso dell’anima e offrendo questo strumento straordinario a chi chiede il vostro aiuto.
 


STUDIO DELLA FITOTERAPIA
docente Paola Lombardi

Tinture Madri, Macerati Glicerici, Oligoelementi, decotti ed infusi.
Applicazioni della Chinesiologia nelle Costituzioni Umane e nell'Utilizzo della fitoterapia. Studio e utilizzo pratico delle tecniche di Costacurta e Kneipp per ridare tono e vitalità al corpo, per decongestionare, abbassare lo stato infiammatorio e ridare equilibrio psicofisico.
Creare curiosità e creatività nell'utilizzo delle piante, sia nell'uso interno che esterno abbinato all'uso dell'acqua e dell'argilla per ricreare una termoregolazione ottimale.
 

 

PERCORSO ALLA SCOPERTA

E ALLA CONSAPEVOLEZZA DI SÉ
docente Riccardo Raffaele Pozzi

Tappa fondamentale della crescita ed evoluzione personale, è riconoscere il chi siamo e il come agiamo, per stabilire un primo fondamento utile alla maturazione della nostra personalità e del nostro sviluppo interiore, partendo da quello che siamo adesso: Conosci te stesso e Qui ed ora. Attraverso un cammino prettamente esperienziale e condiviso, si apprenderanno strumenti pratici per facilitare il nostro cammino personale ed interiore, derivati dal mondo della Psicosintesi, della Qabala e dell’Astrologia.
 Primo passo è sentire e consapevolizzare il Chi sono io, che viviamo nella sua moltitudine e poliedricità: l’ Io molteplice. Dalla molteplicità inconsapevole, all’apprendimento degli strumenti per gestire ed integrare le parti, l’Io regista consapevole della nostra vita. Integrare nuovi orizzonti e delineare un cammino di crescita.
 Secondo passo è riconoscere ed integrare il proprio maschile ed il proprio femminile. Come integro queste due polarità e le faccio diventare collaboranti? Non più scissioni ma vasi intercomunicanti in un unico fluire. Terzo passo è diventare uno con la Natura, tramite l’ascolto e il rispetto dei cicli, mettendo radici e fraternizzando con gli esseri vegetali ed animali. Come risuonano nel nostro inconscio? Come lasciare andare i limiti della difesa razionale ad oltranza?
Quarto passo fondamentale, è il ruolo del Cuore, dare qualità e profondità alla propria vita, prendendo consapevolezza della propria Anima. Sapersi ascoltare ed agire in armonia, elaborare i Valori. Imparare che la Vita di qualità è fatta di scelte e di successive espansioni, come una matrioska all’incontrario, più ci si guarda dentro, più si espandono gli orizzonti della nostra esistenza. Si farà riferimento in particolare a visualizzazioni guidate, alla redazione del diario di lavoro, la mappa interiore, uso e valore dei simboli, esperienze di consapevolezza del rapporto tra l’io ordinario e il nostro inconscio (inferiore – medio – superiore), il lavoro con le sub personalità, conoscere e sperimentare le funzioni psichiche, conoscere le tipologie umane.
 

                                       IL GENOGRAMMA
                     Docente Alessandra Myriam De Felice
Il genogramma non è un semplice albero genealogico! Quello che l’approccio sistemico costruisce, collaborando con i clienti quasi in forma di gioco, è una vera mappa grafica del vissuto emotivo e relazionale, di tutte le esperienze che il singolo ha elaborato in ambito familiare (e non solo), vivendo la propria storia personale piena di promesse, gioie, dolori e aspettative, mancate e realizzate.
Nonni, zii, genitori, figli, amici, colleghi ..: da qui si dipanano i valori, le forme del linguaggio, i segreti e le contraddizioni che hanno segnato la fisionomia di ogni gruppo familiare. Qui, nel cuore degli affetti e delle tensioni, ad ogni principio corrisponde il suo contrario, in quanto garanzia di emancipazione e libertà; così come ad ogni figura mitica si contrappone il piano dissacratorio dei più giovani o dei più ribelli. Questo è l’intreccio singolare che distingue ogni sistema familiare che si impegna a individuare se stesso, ma anche scoprirne la linea energetica, che attraversa le generazioni e le plasma attraverso le esperienze esistenziali.
Il genogramma è un disegno fatto di elementi grafici e di parole. La persona che lo produce attraverso segni, crea un racconto che definisce ruoli e interazioni, verranno narrati episodi, abitudini, nascite, morti,rivalità e amori - i cui protagonisti saranno non soltanto il padre e la madre, i fratelli, gli zii, i cugini, ma anche gli amici e le figure che abbiano lasciato impronte particolarmente significative.
La lettura viene condotta insieme a chi sta tracciando quella realtà, forse riconoscendola e focalizzandola per la prima volta, e cosi percependone la potenza energetica. Si entra nello Stile di una famiglia, comprendendone le più profonde modalità.
E’ un lavoro sulla coscienza del sistema familiare e quindi sull’archetipo interiore che caratterizza ognuno di noi.
 

RADIESTESIA

                    Docente Alessandra Myriam De Felice
“Radiestesia” è una parola coniata dall’abate Bouly alla fine dell ’800, unendo i due termini: il latino radium (raggio) e il greco âisthēsis (sensazione), per definire la scienza che studia la sofisticata e misteriosa capacità radiestetica, di percepire le radiazioni, di qualsiasi tipo, da fonti naturali o artificiali, anche non percepibili dai comuni strumenti di ricerca scientifica. Tecniche di sensibilizzazione. Esercizi di base per utilizzare il pendolino. Come imparare ad acquisire il potere di entrare in comunicazione diretta con il nostro subcosciente, dal quale otterremo preziose informazioni. Esercizi di base per utilizzare il Biotensor. Esercizi di base per utilizzare le Bacchette. Il sì e il no naturale. Il testimone. Cenni di Radionica e ricerche su mappe. Test pratici. Che cosa è la Radionica e l’uso dei quadranti.
 

 

 

 Share

 

 

Per iscrizioni e informazioni:

Il Velo di Maya - Via Rodi,73 - Brescia

Tel. 030 220352 

Cell. 338 9067180

mail: info@ilvelodimaya.it

 

 

 

Modulo di iscrizione Operatore Olistico Scarica il modulo

 

 

 

Home Page Il Velo di Maya

 

 

 

 

www.ilvelodimaya.it

copyright©2017
Tutti i diritti sono riservati