Modalità di percorso per Operatore Olistico con "Attestazione

di Qualità e di Qualificazione dei Servizi Professionali erogati" rilasciato tramite Siaf.

Il Velo di Maya Libreria esoterica Brescia

L'Associazione Culturale 'Oltre Il Velo' presenta
ESSERE E BENESSERE
“ESSERE E BENESSERE" Wellness Holistics, Ente formativo per la qualificazione professionale inserito con codice

SC n° 70/11 nell’elenco nazionale SIAF degli enti formativi

per la qualità della formazione erogata ed autorizzato

dalla SIAF per l’inserimento dei propri studenti nel registro professionale degli operatori olistici.

Argomenti che costituiscono la formazione - Docenti

 

 

 

 

Per iscrizioni e informazioni:

Il Velo di Maya - Via Rodi,73 - Brescia

Tel. 030 220352 - Cell. 338 9067180

mail: info@ilvelodimaya.it

 

 

Lo Studente iscritto all'Ente di Formazione “ESSERE E BENESSERE" Wellness Holistics”, dovrà completare il percorso di Studio pari a 80 Crediti Formativi suddivisi in 10 week end all’anno per primo anno e 10 week end formativi per il secondo anno, è possibile effettuare un 15% di assenze che possono comunque essere recuperate in uno degli altri 180 Enti di Formazione Italiani iscritti alla Siaf.
Ad ogni week end se richiesti verranno rilasciati gli Attestati di partecipazione, in ogni caso viene registrato sul Libretto dello Studente la classe a cui ha partecipato.
Al termine del primo anno ci sarà una verifica dei contenuti formativi appresi; al termine del secondo anno e comunque già da tre mesi prima si può iniziare la preparazione dell'Elaborato finale.
La preparazione dell'Elaborato finale inizia con la scelta di un Tutor nel cerchio dei formatori della scuola Essere e Benessere; concordato il Titolo e l’argomento dell'Elaborato con struttura minima di 40 cartelle, si effettua la ricerca e la stesura stessa dell'Elaborato che verrà supervisionata dal Tutor, che si presta alla revisione dei contenuti con ore e modalità economiche da stabilire direttamente con il Tutor stesso.
L’esposizione dell'Elaborato finale avverrà alla presenza di una apposita Commissione nelle date e sessioni d’esame comunicate; l’esame riguarderà due fasi: la parte Teorica con esposizione da parte dello studente dell'Elaborato stesso e la parte pratica con dimostrazione e applicazione delle metodologie acquisite.
Al superamento della prova finale si riceve l'Attestato di Qualità e Qualificazione dei Servizi Professionali come Operatore Olistico dell'Ente di Formazione "Essere e Benessere - Wellness Holistics", sarà altresì necessario superare l’esame di etica e Deontologia per l’ammissione alla SIAF e ottenere il Tesserino e Certificato di Attestazione Professionale come Operatore Olistico con livello Practining.
I costi per l’ammissione alla prova d’esame con Discussione dell'Elaborato finale, la prova di Attestazione Professionale Siaf e la tassa d’Immatricolazione Siaf è pari in totale a € 240,00.
Rimane a carico del futuro Socio Siaf la quota associativa annua alla Siaf, pari a € 60,00; è facoltà dello Studente non effettuare la prova di iscrizione in Siaf, detraendo dall’importo la quota della Tassa d’immatricolazione.
 

Ente di Formazione per Operatore Olistico

Iscritto alla Siaf Società Italiana Armonizzatori Familiari, ufficialmente registrata, che opera per promuovere e coordinare il riconoscimento, la tutela e la qualità della competenza delle professioni di armonizzatore familiare, couselor, couselor olistico, operatore olistico. L’Operatore Olistico è un libero professionista riconosciuto dalla legge 4/2013 (che regolamenta le professioni non organizzate in ordini e collegi). Sempre più emerge la richiesta di persone ad apprendere come aiutare gli altri ed avere una formazione certificata e professionalmente valida e qualitativa. La relazione di aiuto nasce da un movimento intimo di gratitudine verso la vita, e che, attraverso noi, si estende agli altri. Un Operatore Olistico impara a dare degli strumenti efficaci, per elevare il proprio potenziale e migliorare la propria vita.
Durante il periodo di formazione l’operatore olistico, passo dopo passo apprende tecniche, metodologie e basi pratiche per aiutare gli altri nel loro cammino interiore. Ed apprende anche a scoprire il proprio potenziale, che è la base per poi offrirlo. La ricerca di sé inizia in modo intimo e sboccia nella relazione di aiuto. Nel percorso biennale che proponiamo, offriamo l’apprendimento di tecniche, che liberano le proprie abilità, per raggiungere successo e armonia nelle relazioni, nel lavoro, nella ricongiunzione con il proprio sé.
Questo, vuole essere un luogo di formazione olistica ed acquisizione di abilità, in cui tutti (docenti e discenti) sono impegnati in un processo di crescita ed evoluzione.
Siete i benvenuti ...
 

 

 

 Share

 

 

Per iscrizioni e informazioni:

Il Velo di Maya - Via Rodi,73 - Brescia

Tel. 030 220352

Cell. 338 9067180

mail: info@ilvelodimaya.it

 

 

 

Home Page Il Velo di Maya

 

 

www.ilvelodimaya.it

copyright©2017
Tutti i diritti sono riservati